CHIAMATA PUBBLICA


     paola bianchi | progetto ELP

     OPEN CALL PER GIOVANI DANZATRICI E DANZATORI


Nell'ambito del progetto ELP - vincitore del Bando Residenze Coreografiche Lavanderia a Vapore per il 2019, sostenuto da Pindoc, Agar, Teatri di Vetro, Teatro Akropolis, L’Arboreto | Teatro Dimora e Armunia - Paola Bianchi apre un percorso di formazione gratuita per danzatori e danzatrici finalizzato alla presentazione pubblica del dispositivo Ekphrasis al Festival Teatri di Vetro di Roma (Teatro India - dicembre 2019 – data in via di definizione).

L’invito è rivolto a danzatrici e danzatori di età compresa tra i 20 e i 30 anni. 
10 candidati preselezionati su curriculum saranno invitati a partecipare alla prima sessione di studio che si svolgerà presso L’Arboreto - Teatro Dimora di Mondaino (RN) dal 20 al 30 luglio 2019 con prova aperta il 31 luglio. Durante questa prima sessione verranno selezionati 5 danzatori e danzatrici che parteciperanno a una seconda fase di lavoro presso la Lavanderia a Vapore di Collegno (TO) dal 20 al 27 ottobre, e alla presentazione pubblica di Ekphrasis al Festival Teatri di Vetro di Roma.

La partecipazione è gratuita. 
È richiesta la disponibilità dal 20 al 31 luglio, dal 20 al 27 ottobre, 3 giorni a dicembre 2019 (date in via di definizione). 

     CONDIZIONI GARANTITE
Prima sessione | 20 – 31 luglio | L’Arboreto - Teatro Dimora: possibilità di alloggiare in foresteria con uso cucina.
Seconda fase | 20 – 27 ottobre | Lavanderia a Vapore: copertura delle spese di viaggio e alloggio, diaria giornaliera.
Presentazione pubblica Ekphrasis | dicembre (date in via di definizione) | Festival Teatri di Vetro: copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio, retribuzione giornaliera.

     MODALITA’ DI ADESIONE
Chi fosse interessato è pregato di inviare entro e non oltre il 31 maggio 2019:
- CV comprensivo di data di nascita e domicilio
- 2 foto di scena
- link a breve video (max 10 minuti)
- lettera motivazionale

La documentazione richiesta deve essere inviata a infopaolabianchi@gmail.com 


     PAOLA BIANCHI
Coreografa e danzatrice. Con i suoi lavori partecipa a festival nazionali e internazionali. È cofondatrice del [collettivo] c_a_p che si impegna nella divulgazione della cultura della danza contemporanea. Conduce laboratori di ricerca coreografica e tiene lezioni teoriche presso alcuni atenei italiani. Ha curato la direzione artistica di rassegne e festival. Nel 2014 Editoria&Spettacolo pubblica il suo volume “Corpo Politico _ distopia del gesto, utopia del movimento”. 




















































































Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Paola Bianchi appartiene a una generazione di autori della danza contemporanea che sta fra i cosiddetti “pionieri” degli anni Ottanta e gl...